GRAN BRETAGNA – NATURA E TRADIZIONE

QUOTE volo + soggiorno a partire da € 1.115

Scegli le tue date:
Partenze per tutta la stagione estiva ed autunnale del 2019.

Un viaggio che vi porterà alla scoperta dell’affascinante capitale, Edimburgo, per poi partire ad esplorare le Highlands della Scozia settentrionale ed una delle isole più famose e più belle del paese, l’isola di Skyecon le sue scogliere e i suoi paesini deliziosi.Nell’itinerario verso l’isola di Skye potrete ammirare castelli e città, valli e laghi che vi lasceranno senza fiato, luoghi come Loch Ness, la valle di Glencoe,il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry.

Un viaggio di 6 giorni e 5 notti alla scoperta della Scozia e delle sue scogliere e i suoi paesini deliziosi:

GIORNO 1: ITALIA/EDIMBURGO
Volo Italia/Edimburgo, via Europa. Arrivo all’aeroporto di Edimburgo e trasferimento libero in centro città e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento.

GIORNO 2: EDIMBURGO
Prima colazione in albergo. In mattinata visita regolare a piedi del centro storico con guida locale parlante italiano (durata 3 ore). Con questa passeggiata nel centro storico potrete conoscere la città mentre la guida vi mostrerà e racconterà la storia di Edimburgo e della Scozia. L’itinerario partirà dal Royal Mile da dove si raggiungerà il piano del castello, il punto da cui si sviluppò la città nonché il più visitato di tutta la Scozia. Il Castello di Edimburgo, con più di 1,5 milioni di visitatori all’anno, è l’attrazione più celebre della città (possibilità di ingresso e visita in supplemento). Da qui si proseguirà un percorso turistico che porterà a rivivere gli eventi chiave della storia di Edimburgo e della Scozia e a comprendere i fattori che hanno permesso lo sviluppo della città nel tempo fino a darle l’attuale fisionomia. Resto della giornata libero per approfondire la visita della città. Pernottamento.

GIORNO 3: VALLE DI GLENCOE/FORT WILLIAM/SKYE
Prima colazione in albergo. Rientro nel luogo prestabilito in centro città e partenza attraverso Stirling per raggiungere la prima tappa, Callander, dove potrete vedere le famose mucche delle Highlands. Proseguiremo poi verso nord e ben presto si cominceranno a scorgere i primi laghi e i fiumi che adornano il paesaggio di queste terre. Arrivo nell’area di Glen Coe, una bellissima valle scavata migliaia di anni fa dai ghiacciai che ricoprivano la Scozia. Proseguimento per Fort William, delizioso paesino e centro di riferimento per tutti gli sport all’aperto che si praticano nei dintorni. Infine si percorrerà l’ultimo tratto di strada che separa dall’isola di Skye, effettuando una sosta a Loch Garry ed il famoso Castello di Eilean Donan, il castello degli immortali o in alternativa, in caso di chiusura del castello, Glenfinnan ed il monumento in memoria della Rivolta Giacobita del 1745. (biglietto di ingresso in supplemento). Arrivo sull’isola di Skye. Sistemazione in albergo nell’area di Kyleakin. Pernottamento.

GIORNO 4: CASTELLO DI DUNVEGAN/PORTREE/PENISOLA DI TROTTERNISH
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita dell’isola di Skye. Partenza per il Castello di Dunvegan, dimora del capo del clan MacLeod nonché il castello scozzese che per più tempo è stato abitato in maniera continua (biglietto di ingresso in supplemento). Il percorso permetterà di ammirare il meraviglioso paesaggio dell’isola. Proseguimento per Portree, la città principale dell’isola, dove si avrà un po’ di tempo libero. La guida vi indicherà i percorsi migliori per visitare il centro e i dintorni del paese e i luoghi più caratteristici. Pranzo. Nel pomeriggio si esplorerà la penisola di Trotternich con sosta per osservare le famose formazioni rocciose dell’Old Man of Storr, Quiraing, la scogliera di Kilt Rock e i paesini di Stafin o Uig. Al termine rientro in albergo godendo della vista delle Cuillins Hills al centro della suggestiva isola di Skye. Pernottamento in albergo nell’area di Kyleakyn.

GIORNO 5: LAGO NESS/INVERNESS/PITLOCHRY /EDIMBURGO
Prima colazione in albergo. Da Kyleakyn si attraverserà il suggestivo paesaggio delle Cinque Sorelle di Kintail e raggiungere Clansman Harbour sulle rive di Loch Ness. Opzionale in supplemento: minicrociera sul lago. Partenza per Inverness, la capitale delle Highlands, e all’arrivo visita panoramica della città. Pranzo. Proseguimento verso Pitlochry. Qui scopriremo cosa lega questa cittadina con la Regina Vittoria. Arrivo in serata ad Edimburgo passando sul ponte sull’estuario del fiume Forth. Sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 6: EDIMBURGO/ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto. Voli Edimburgo/Italia, via Europa.


*Escluse assicurazione annullamento, tasse di soggiorno e servizi non indicati

PER MAGGIORI INFORMAZIONI