triangolo d’oro

Giorno 1:
ITALIA – DELHI
Partenza Dall’Italia per l’India.

Giorno 2:
ARRIVO A DELHI
All’arrivo incontro con il rappresentante della Surya e trasferimento in hotel. Visita alla moschea Jama Masjid (la più grande dell’India, che può contenere oltre 25.000 fedeli), alla porta dell’India, all’imponente tomba di Humayun ed al complesso del Qubut Minar. Cena e pernottamento.

Giorno 3:
DELHI – SAMODE – JAIPUR
Partenza per il Jaipur. Lungo il percorso sosta nella cittadina di Samode per una passeggiata nelle sue suggestive stradine alla scoperta delle botteghe artigiane. Proseguimento per Jaipur, la capitale del Rajasthan detta città Rosa. La città è rinomata per la stampa dei tessuti, la ceramica blu, la tessitura di tappeti e pietre semipreziose. Cena e pernottamento.

Giorno 4:
JAIPUR
In mattinata escursione alla fortezza di Amber, con salita a dorso d’elefante. Nel pomeriggio, visita della famosa “città rosa”, che richiama un glorioso passato con il Palazzo dei Venti, l’Osservatorio Astronomico ed il Palazzo di Città ed una passeggiata attraverso i brulicanti bazar della città. Cena e pernottamento.

Giorno 5:
JAIPUR – ABHANERI – FATEMPUR SIKIRI – AGRA
Trasferimento ad Agra; con visite lungo il tragitto al Chand Baori di Abhaneri (pozzo a gradoni) ed alla splendida città monumentale in arenaria rossa, di Fatempur Sikiri costruita dall’imperatore Akbar nel 1569 e abbandonata dopo 15 anni per scarsità di acqua. Si ammirano gli splendidi palazzi e la Jama Masjid. Cena e pernottamento.

Giorno 6:
AGRA
Di primo mattino visita al Taj Mahal, edificato in marmo bianco e pietre preziose dall’imperatore Moghul Shah Jahan che lo costruì come mausoleo alla memoria della sua amatissima moglie Mumtaz Mahal. Si procede con la visita al Forte Rosso ove l’imperatore lo stesso Shah Jahan, anni dopo fu imprigionato dal figlio Aurangzeb, fino alla sua morte. Entrambi i luoghi sono incredibili ed il Taj Mahal è una delle meraviglie del mondo. In seguito si visiterà l’elegante mausoleo di Itmad-Ud-Daulah risalente al 16° secolo. Successivamente tempo libero per una passeggiata fra i negozi del Sadar bazar. Cena e pernottamento.

Giorno 7:
AGRA – DELHI
Partenza verso Delhi. All’arrivo continuazione delle visite alla capitale con il tempio bahá’í (Lotus temple) Bahá’í House of worship generalmente conosciuta come Lotus Temple per via della sua somiglianza al fiore e all’impressionante complesso dell’Akshardham Temple. Cena e pernottamento.

Giorno 8:
DELHI – ITALIA
Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

​Note al programma:
A questo programma possono essere abbinate alcune estensioni: “Varanasi” e “Kathmandu”.
L’itinerario proposto è impostato per dare un’idea di ciò che è possibile visitare con tempi ragionevoli di percorrenza. Possiamo usare questo programma come base per pianificare un viaggio diverso al fine di assecondare i gusti e interessi di chi ne usufruisce anche in funzione del tempo a disposizione e della stagione di effettuazione.

Luca-BelisLuca Belis è un’instancabile viaggiatore e fotografo. Ha viaggiato in più di 70 paesi sempre cercando di conoscere e confrontarsi con popolazioni di culture diverse, alla ricerca di luoghi ancora al di fuori dai percorsi più conosciuti. Ritiene che quando si parte per un viaggio si va alla ricerca dei luoghi ma al ritorno sono i ricordi degli incontri quelli che lo caratterizzano maggiormente. Si dedica con passione all’organizzazione di itinerari su misura (in India e nel subcontinente indiano), per consentire di viaggiare con calma dedicando il giusto tempo alle visite dei luoghi ed agli incontri con la gente.
Fotografie © Copyright Luca Belis

PER MAGGIORI INFORMAZIONI