leonhard-niederwimmer-9mjZaMgNSZI-unsplash

TOUR DI VIENNA

08-11 DICEMBRE 2022
Tour realizzato in collaborazione con "Il Biellese".
Le prime 5 camere in adesione avranno lo sconto del 5% Omaggio un abbonamento di 6 mesi del Biellese.
Un viaggio alla scoperta della cittá piú vivibile del mondo. Vienna, con i suoi panorami vi trasporterá in una capitale vivace, ricca di cultura, in cui è un piacere passeggiare tra le vie del centro e i vialetti del giardino del Belvedere. In questa iconica città tra opere d'arte e stili architettonici, respirerete la raffinatezza della capitale della musica, con un'estetica antica e moderna allo stesso tempo.

1° GIORNO – ITALIA/VIENNA
Ritrovo del gruppo nel luogo convenuto e partenza per Vienna (Biella – Vienna circa 960 km). Pranzo libero, proseguimento del viaggio. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate (le camere saranno disponibili dalle 15.00 circa);  trattamento in mezza pensione in hotel a Vienna

 

 

2° GIORNO – VIENNA

Prima colazione in hotel.

Guida Vienna in italiano intera giornata. Visita panoramica di Vienna in mezza giornata: il Ring, la grande arteria lungo la quale sono situati il museo di storia dell’arte, il parlamento, il municipio, l’università, il teatro nazionale; si vedranno poi p.zza S. Carlo, il Musikverein, l’esterno del Belvedere, la Hundertwasserhaus.

Pranzo libero, visita guidata del centro: visita della Chiesa di S. Stefano (all’interno), la più bella chiesa gotica d’Austria e simbolo di Vienna che con la sua guglia costituisce un punto di riferimento per tutta la città. Proseguimento poi per l’Albertina che è il maggior palazzo asburgico e troneggia su quello che è uno degli ultimi bastioni rimasti di Vienna. Si passerà poi per la chiesa degli agostiniani, antica chiesa parrocchiale – imperiale, oggi molto stimata per i suoi concerti di musica sacra, si celebrarono nel 1854 le nozze fra l’imperatore Francesco Giuseppe e Sissi. (ingresso da pagare in loco circa 6 euro per persona), rientro in hotel a Vienna in trattamento mezza pensione.

 

 

3° GIORNO – VIENNA

Prima colazione in hotel.

Visita guidata del castello di Schoenbrunn in mezza giornata: in origine casa di caccia, divenuto successivamente il più famoso ed il più bello dei palazzi imperiali austriaci, residenza estiva degli Asburgo. Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, sotto il governo di Maria Teresa d’Austria ospitò le esibizioni di artisti come Haydn e Mozart. I saloni sono decorati in foglia d’oro, ci sono giganteschi candelabri e raffinate opere d’arte: la Reggia è uno scrigno di tesori che racconta di un’epoca di splendore che pare non essere mai passata. (ingresso da pagare in loco 17 euro per persona).  Pranzo libero, pomeriggio libero per visite individuali o shopping, rientro in hotel a Vienna in trattamento mezza pensione.

 

 

4° GIORNO – VIENNA/ITALIA

Prima colazione in hotel.

Partenza per il rientro in Italia con pranzo libero.

DURATA

4 giorni / 3 notti

TRATTAMENTO

In mezza pensione. 

Disponibile camere singole, doppie e matrimoniali

INCLUSO

Viaggio in pullman da Biella
Visite guidate con accompagnatrice
Assicurazione 

Il tour sarà confermato con 20 persone.